MISERICORDIA DEL GALLUZZO

volontariato

FORMAZIONE

Grazie a un gruppo di giovani Formatori Regionali è possibile seguire sia corsi per diventare Soccorritori di Livello Base e Avanzato, sia corsi BLSD per non soccorritori.
Vediamoli nel dettaglio:

CORSO SOCCORRITORI LIVELLO BASE

Il corso di livello base prevede con una prima parte sulle tecniche di barellaggio seguita dal BLSD (Supporto Vitale di Base, massaggio cardiaco con utilizzo del defibrillatore).

Al termine di ciascun corso c’è una prova d’esame che in caso di superamento vi certifica come soccorritori a livello regionale secondo la LR 25/2001.

CORSO SOCCORRITORI LIVELLO AVANZATO

Il corso di livello avanzato si concentra sul saper trattare un trauma (incidenti, cadute, ferite) e sostenere il personale sanitario nell’utilizzo dei presidi che vengono forniti dal 118.

CORSO SOCCORRITORI BLSD (per non volontari)

Per tutti i non volontari c’è la possibilità di conseguire un corso di 5 ore sull’utilizzo del DAE permettendo di ricevere un attestato certificato dalla Regione Toscana.

Possibilità di svolgere corsi BLSD per aziende direttamente in loco.

PRENOTA
CHIUDI